
C’era una volta il talk, ora Floris inventa il mono show
A Di Martedì scompare anche il pur minimo contraddittorio, parvenza di dibattito e pluralismo e nasce così un nuovo genere tv: l'house organ delle opposizioni. Nell'approfondimento di La7 gli ospiti, da Bersani a Ezio Mauro, da Elly Schlein a Landini appartengono tutti agli schieramenti antigovernativi

Gomorra scala il box office, cinema e tv alleati
Gli episodi 1 e 3 della terza stagione della serie di Sky in vetta al botteghino alla vigilia della messa in onda. Scrosati: «È la strada giusta per rinnovare il mercato dell'audiovisivo. Così ci guadagnano tutti»

Rai al palo, La7 in riva al fiume, Iene con Travaglio
Il diabolico Davide Parenti ha trasformato il Gf vip in un'arma intelligente contro il direttore del Fatto. La rete di Cairo sfrutta l'immobilismo della tv pubblica. Non è l'Arena reggerà a lungo la prima serata?

«Con The Place svelo la nostra anima nera»
Paolo Genovese: «Tutti abbiamo un lato oscuro. Per fare il regista ho messo da parte una laurea e il posto fisso. Con questo film mi gioco il credito conquistato con Perfetti sconosciuti. Incrocio le dita»

Gabanelli, la Rai perde anche l’ultimo treno
Giovedì è saltato improvvisamente il Cda in cui si doveva discutere la proposta di mediazione di Freccero: una striscia quotidiana alle 21 su Rai 3. La sensazione che si decida nei palazzi della politica

Maurizio Caverzan
Notizie, indiscrezioni e commenti su televisione, cinema, letteratura, sport... Scopri di più ➝
Tag
Amadeus
Bergoglio
Berlinguer
Berlusconi
Cairo
calcio
Campo Dall'Orto
Canale 5
Cinema
Conte
Covid
Draghi
Europa
Fazio
Festival
Fiorello
Francesco
Freccero
Gruber
guerra
La7
Letta
letteratura
Mattarella
Mediaset
Meloni
Milan
Netflix
pandemia
Pd
politica
Rai
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Renzi
Salvini
Sanremo
Santoro
Saviano
Schlein
Serie
sinistra
Sky
Sky Atlantic