«Ho usato la gnocca contro i dogmi anti-famiglia»
Marco Rizzo: «Si vogliono imporre i gusti sessuali di una minoranza a tutta la popolazione. Le multinazionali sognano un mondo di single attaccati allo smartphone. Vorrei confrontarmi con Vannacci sulla guerra. Oggi Gramsci starebbe con noi di Democrazia sovrana e popolare, non con la Schlein»
L’anonimato, il Villaggio techno e Elena Ferrante
Molti commentatori hanno scritto lunghi articoli per dire che l'enigma sull'identità della scrittrice non li appassiona: una bella contraddizione. Perché l'invisibilità agita così tanto la società della sorveglianza globale? E cosa c'entra il narcisismo di cui tutti più o meno soffriamo?
Crozza nella Rai delle Meraviglie
Perché il Renzi dentone è sparito dalla galleria delle parodie del comico? Ci sono due problemi per il suo passaggio nella tv pubblica: uno di repertorio e uno di produzione e costi. Ma ci si sta lavorando: nella visita a Dallatana, Caschetto e Gori avranno parlato di questo?
Perché Gori e Caschetto fanno visita a Dallatana
L'ex direttore di Canale 5 e attuale sindaco di Bergamo è stato visto nell'ufficio del neodirettore di Raidue, insieme con il principe degli agenti. Non c'è necessariamente qualcosa di male nel far visita a un dirigente della tv pubblica che è stato tuo collaboratore. Ma è bene conoscere alcuni retroscena
Montalbano, la Tipo e il tempo sospeso di Vigata
L'auto del commissario è il simbolo di uno stile di vita dentro una dimensione quasi atemporale. Dove non ci sono stress, semafori, smartphone e il mare e i ristoranti sono tutti per Salvo. Un altro dei tanti segreti di una serie attualissima, che non insegue la contemporaneità
Maurizio Caverzan
Notizie, indiscrezioni e commenti su televisione, cinema, letteratura, sport... Scopri di più ➝
Tag
Amadeus
Bergoglio
Berlinguer
Berlusconi
Cairo
calcio
Campo Dall'Orto
Canale 5
Cinema
Conte
Covid
Draghi
Europa
Fazio
Fedez
Festival
Fiorello
Francesco
Freccero
Gruber
guerra
La7
Letta
letteratura
Mattarella
Mediaset
Meloni
Netflix
pandemia
Pd
politica
Rai
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Renzi
Salvini
Sanremo
Santoro
Saviano
Schlein
Serie
sinistra
Sky
Sky Atlantic