Gli 883 e la noia di provincia che genera sogni
«Hanno ucciso l'uomo ragno» racconta la band nata sui banchi di un liceo di Pavia e assurta a travolgente popolarità. È una storia paradigmatica della formazione di tanti giovani che, pur restando degli outsider, trasformano una passione coltivata con semplicità nella realizzazione di un'ambizione
La Wada usa Sinner per ridarsi una credibilità
L'Agenzia mondiale antidoping ricorre contro l'assoluzione dell'Itia che aveva decretato «nessuna colpa o negligenza» per la positività al Clostebol: vuole rifarsi l'immagine dopo aver assolto i nuotatori cinesi alle Olimpiadi di Tokio. Jannik: «Sono deluso, ma collaborerò per provare ancora la mia innocenza»
«Giovani ansiosi a causa del lavaggio del cervello»
Federico Rampini pubblica Grazie, Occidente! come antidepressivo «per la nostra società nella quale i ragazzi patiscono la pressione delle élite perché la storia è raccontata come un romanzo criminale. La sinistra europea si accorge di aver sbagliato sull'immigrazione, ma non vedo svolte in quella italiana»
Amadeus trascinerà il Nove o il Nove livellerà lui?
Dopo la prima uscita con Chissà chi è e il Suzuki music party ci si chiede quale sarà il destino del conduttore di 5 trionfanti Sanremo. A differenza di Fazio, che ha la sua community, lui è ultrageneralista. Allora, per il pubblico meglio restare su Rai 1, con un quiz più forte e un De Martino più nuovo
«Nel cinema italiano c’è troppo assistenzialismo»
Giampaolo Letta, ad di Medusa Film: «Il tagliando alla legge Franceschini era doveroso, l'accesso agli incentivi fiscali era troppo facile. Ora sono raddoppiati i contributi selettivi, perciò serve una commissione molto competente. In questi anni si è prodotto troppo, ma non sono molti i film fantasma»
Maurizio Caverzan
Notizie, indiscrezioni e commenti su televisione, cinema, letteratura, sport... Scopri di più ➝
Tag
Amadeus
Bergoglio
Berlinguer
Berlusconi
Cairo
calcio
Campo Dall'Orto
Canale 5
Cinema
Conte
Covid
Draghi
Europa
Fazio
Fedez
Festival
Fiorello
Francesco
Freccero
Gruber
guerra
La7
Letta
letteratura
Mattarella
Mediaset
Meloni
Netflix
pandemia
Pd
politica
Rai
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Renzi
Salvini
Sanremo
Santoro
Saviano
Schlein
Serie
sinistra
Sky
Sky Atlantic