
Il Tg1 dà buca a Donald e Bibi per Renato Zero
Lunedì sera, mentre il TgLa7 era in diretta con la Casa Bianca per la conferenza stampa in cui Trump e Netanyahu annunciavano molto trionfalmente l'accordo di pace, il tg di Rai 1 mandava i servizi di alleggerimento di fine notiziario. Non ha migliorato la situazione l'intervista a Crosetto di Cinque minuti

Sinner, talento globale, tiene svegli gli italiani
Una fetta del Paese non è andata a dormire per seguire il derby con Musetti agli Us Open stravinto da Jannik. Stasera il rito si ripeterà per la semi contro Auger-Aliassime. Il numero 1 del mondo è un fenomeno che alimenta l'orgoglio tricolore. Dietro di lui siamo la nazione leader del tennis mondiale

Scotti batte subito De Martino, sarà gara lunga
Il quiz di Canale 5 supera negli ascolti complessivi il game di Rai 1, ma nella sovrapposizione oraria «i pacchi» hanno un pubblico di poco superiore. La sfida può influire sull'andamento della prima serata. Prevarrà l'one man show d'azzardo della tv pubblica o il gioco di squadra enigmistico di Mediaset?

«L’Unione inventa nemici finti per sopravvivere»
Toni Capuozzo: «L'Ue è morente e la Russia che vuole invaderci è la fiaba utile a risollevare i consensi. Oggi si parla di guerra con leggerezza, soffriamo di anoressia della memoria. Il Nobel a Greta Thunberg sarebbe la tomba del premio già agonizzante dopo quello a Obama. Foa è un cane senza guinzaglio»

«La cacciata di Foa? Tutto inizia dalla riforma Renzi»
L'ex direttore di Rai 2: «Non sono stupito della rimozione di uno dei pochi giornalisti che fa della controinformazione il suo terreno d'azione. Non c'entra il suo essere conservatore. I governi di destra e sinistra rispondono alle agende delle élite internazionali. Chi si distacca dalla propaganda rischia»

Maurizio Caverzan
Notizie, indiscrezioni e commenti su televisione, cinema, letteratura, sport... Scopri di più ➝
Tag
Amadeus
Bergoglio
Berlinguer
Berlusconi
Cairo
calcio
Campo Dall'Orto
Canale 5
Cinema
Conte
Covid
Draghi
Europa
Fazio
Festival
Fiorello
Francesco
Freccero
Gruber
guerra
informazione
La7
letteratura
Mattarella
Mediaset
Meloni
Milan
Netflix
pandemia
Pd
politica
Rai
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Renzi
Salvini
Sanremo
Saviano
Schlein
Serie
sinistra
Sky
Sky Atlantic
tennis