Il Tg1 dà buca a Donald e Bibi per Renato Zero

Lunedì sera, mentre il TgLa7 era in diretta con la Casa Bianca per la conferenza stampa in cui Trump e Netanyahu annunciavano molto trionfalmente l'accordo di pace, il tg di Rai 1 mandava i servizi di alleggerimento di fine notiziario. Non ha migliorato la situazione l'intervista a Crosetto di Cinque minuti

«Foa chiuso dalla Rai perché privo di affiliazioni»

Il sociologo Luca Ricolfi: «Per esempio, se sull'Ucraina le stesse cose le avesse dette Cacciari non sarebbe successo nulla perché se ne conosce l'appartenenza. Per il potere è più intollerabile chi è libero di chi è di destra. La Meloni? Faccia come Blair e chieda un secondo mandato per completare il lavoro»

«Foa cancellato perché libero. È una vergogna»

L'ex consigliere Rai, Alberto Contri: «Si vuole anestetizzare il senso critico, basta veder anche i tg sul Covid e il ministro Schillaci. Giù la maschera era la quintessenza del servizio pubblico. Contro la sua cancellazione ho scritto una lettera aperta all'ad Giampaolo Rossi, ma non ho avuto nessuna risposta»

Autogol della destra in Rai: chiuso il programma di Foa

I vertici di Viale Mazzini hanno cancellato Giù la maschera, la striscia di Radio 1 che approfondiva con voci diverse e autorevoli i temi caldi dell'attualità, dall'Ucraina a Gaza al Covid. L'ex presidente del servizio pubblico: «Eravamo un programma libero, perciò scomodo. Nessuno mi ha spiegato i motivi»

Sorrentino usa la grazia per parlare di eutanasia

Nel bel film d'apertura della Mostra di Venezia, Servillo interpreta un malinconico presidente della Repubblica vedovo che deve firmare la legge sul fine vita. La figlia lo sprona a farlo: «Di chi sono i nostri giorni?». Il regista: «Non è una scelta tra bene e male, ma più spesso per il male minore»

Maurizio Caverzan

Notizie, indiscrezioni e commenti su televisione, cinema, letteratura, sport... Scopri di più ➝


Misantropie

Cercando l'antivirus, diario intimista ai tempi del Covid-19 Scopri di più ➝

Tag

Altri testi



© Copyright 2019 P.I. 06575460966 Cavevisioni | Il blog di Maurizio Caverzan | cavemauri@gmail.com