Nella Sicilia dell’800 le leonesse competono con i leoni

La serie tratta dal best-seller di Stefana Auci sfronda personaggi e trame parallele per concentrarsi sulla famiglia Florio e la sua storia di mercanti osteggiati dall'aristocrazia. Le donne indipendenti se non ostili danno sfumature protofemministe alla ricostruzione d'epoca commentata dalla colonna sonora pop

«Contento per Malpensa, Sala si occupi di Milano»

Pier Silvio a tutto campo ai palinsesti Mediaset: «Mio padre mi ha trasmesso la passione per la politica, ma come si fa con il conflitto d'interessi? L'idea di abbassare il canone Rai è un pasticcio. TeleMeloni? Non esiste, forse qualche scelta è sbagliata. Povera Francia, l'Italia ha un governo stabile»

«Le donne vere vittime del neofemminismo»

Annina Vallarino smonta le nuove contestazioni: «Sono rivendicazioni d'élite, come quelle sul linguaggio, portate avanti dalle star di Hollywood. Sono davvero così frustrate? La femminocrazia produce incomunicabilità. SI vuole riformare il maschio e femmiinilizzarlo come Timothee Chalamet»

«La nostra grande bellezza è il cristianesimo»

Antonio Socci: «Nel mio libro racconto la Toscana, scrigno a cielo aperto del tentativo umano di avvicinarsi a Dio. Se i vertici della Chiesa ne avessero coscienza non parlerebbero di premierato. L'Italia è la culla dell'Occidente e questa terra ne è il cuore. Non sono stato invitato alla Fiera di Francoforte»

«Sinistra progressista? No, difende lo status quo»

Claudio Velardi: «I dem si oppongono a ogni cambiamento, a partire dall'autonomia. Sono contrario al referendum perché allargherebbe il divario fra Nord produttivo e Sud assistito, mentre bisogna accettare la sfida della responsabilità. In Francia si lasci governare la Le Pen, senza fare barricate»

Maurizio Caverzan

Notizie, indiscrezioni e commenti su televisione, cinema, letteratura, sport... Scopri di più ➝


Misantropie

Cercando l'antivirus, diario intimista ai tempi del Covid-19 Scopri di più ➝

Tag

Altri testi



© Copyright 2019 P.I. 06575460966 Cavevisioni | Il blog di Maurizio Caverzan | cavemauri@gmail.com